LE REGATE

2025

Jul 2025

Rolex Fastnet Race

Disputata all largo delle coste della Grand Bretagna, la regata che ha dato vita al Royal Ocean Racing Club nel 1925 è cresciuta fino a diventare la più grande regata d’altura del mondo. L’edizione del centenario partirà da Cowes il 26 luglio 2025 e si concluderà, per la terza volta, a Cherbourg-en-Cotentin, in Francia; un percorso di 695 miglia.

La regata partirà dalla linea di partenza del Royal Yacht Squadron di Cowes, sull’Isola di Wight, sulla costa meridionale dell’Inghilterra, presso il Royal Yacht Squadron. Lasciando il Solent attraverso il Canale di Needles, la regata seguirà la costa meridionale dell’Inghilterra verso ovest lungo la Manica, prima di superare Land’s End. Dopo aver attraversato il Mar Celtico, la regata passa intorno allo scoglio del Fastnet al largo della costa sud-occidentale dell’Irlanda. Nel ritorno, la regata supera le Isole Scilly prima di concludersi a Cherbourg.

Jun 2025

Les Sables - Horta - Les Sables

Regata riservata ai Class40, senza assistenza. Offre un percorso di 2.540 miglia in due tappe, con andata e ritorno tra Les Sables d’Olonne (Vandée) e Horta (Azzorre). Novità per il 2025: la regata si disputa in doppio all’andata e in solitario al ritorno. La prima tappa permette agli skipper di qualificarsi per la TRANSAT CAFÉ L’OR Le Havre Normandie, e la seconda per la Route du Rhum – Destinazione Guadalupa. 

May 2025

Paprec 600

Un percorso di 600 miglia che, da Saint Tropez, passa per le Bocche di Bonifacio, l’Isola di Giannutri, Gorgona, Pianosa, lo scoglio della Giraglia, l’isola di Vaquette, con arrivo ancora a Saint-Tropez.