Maccaferri Futura è a Lorient: Luca Rosetti si prepara alla sua prima grande regata oceanica

Nuova base operativa: Lorient, Bretagna

Dopo 15 giorni di navigazione intensa, Maccaferri Futura è finalmente arrivata a Lorient, la nuova base operativa in Bretagna dove lo skipper Luca Rosetti con il suo team sta già concentrando tutte le energie per la prossima sfida: la regata oceanica Les Sables – Horta – Les Sables.

 

Sarà il debutto in acque aperte e impegnative per il Class 40 di Maccaferri, un momento cruciale per testare la barca in condizioni vere e mettere a punto ogni dettaglio tecnico e tattico. “Il risultato sarà importante,” spiega Rosetti, “ma soprattutto sarà un fondamentale banco di prova per affrontare con ancora più preparazione e sicurezza le regate Fastnet e Transat Café l’Or, tappe decisive del nostro percorso.”

Lorient diventerà la “casa” di Maccaferri Futura per i prossimi due anni, un luogo strategico nel cuore della vela oceanica europea. Qui il team potrà lavorare con professionalità, calma e dedizione, portando un tocco di italianità in acque francesi e preparando la barca e l’equipaggio a competere al massimo livello nelle sfide più dure del circuito internazionale.