Secondo posto per Rosetti-Paupon
Si è appena conclusa la regata Paprec 600, partita e terminata a Saint Tropez, una prova impegnativa attraverso il Mar Ligure, Corsica e Mar tirreno che ha messo alla prova skipper e imbarcazione con quasi 4 giorni di navigazione in condizioni meteo complesse: da momenti di vento quasi assente a zone con raffiche oltre i 40 nodi.
Dopo una partenza difficile, Maccaferri Futura – al suo esordio nel circuito Class 40 – ha recuperato terreno, agganciando il gruppo di testa e ingaggiando una lotta serrata con i quattro equipaggi di punta. Alla fine, la barca di Luca Rosetti ha conquistato un sorprendente secondo posto, risultato di grande valore per un class 40 nuovo e ancora in fase di messa a punto.
Sergio Iasi, Presidente di Officine Maccaferri, commenta:
“Siamo molto soddisfatti di questo esordio. Il secondo posto in una regata così dura è un ottimo segnale per la stagione di Maccaferri Futura. A Luca e Yael vanno i complimenti e il massimo supporto di Officine Maccaferri in questo progetto ”
Anche Luca Rosetti esprime entusiasmo:
“Questa regata è stata fondamentale per conoscere a fondo la barca e perfezionare ogni dettaglio. Sono molto felice del risultato e pronto a spingere ancora di più nelle prossime sfide.”
Con questa prova maiuscola, Maccaferri Futura si conferma protagonista nel circuito Class 40, pronta a competere nelle regate più difficili con performance e affidabilità in costante crescita. Ora dopo il meritato riposo Maccaferri Futura sarà trasferita via mare nella base di Lorient, in Bretagna, dove inizieranno allenamento e preparazione per la prestigiosa Les Sables – Horta – Les Sables di fine giugno che sarà la prima regata oceanica del nostro racing team.













































































































